nunzio - Collezione Uroboro v.26.1

Vai ai contenuti
nunzio
chi era Nunzio
Dopo la laurea in fisica,

lasciò Milano per Monaco di Baviera, dove ottenne il dottorato di ricerca in chimica fisica presso la Ludwig-Maximilians Universitaet.
sebbene amasse
la ricerca scientifica e gli piacesse studiare sodo, la nostalgia lo fece tornare in Italia - un paese non particolarmente grato ai ricercatori - per avviare una carriera lavorativa che riconoscesse il suo background. Ha così lavorato con IBM per un periodo abbastanza lungo, ma nel frattempo alimentava la sua passione per i tappeti caucasici e classici, per i tessuti antichi orientali, e per le antichità in generale.
un giorno,
quando si sentì pronto, decise di lasciare il lavoro cosiddetto sicuro che aveva, per iniziare un progetto che nutrisse il suo spirito e la ricerca del "bello". Guadagnava di meno, ma finalmente vidi il sorriso tornare sul suo volto.

Ben presto divenne un punto di riferimento in questa nicchia di mercato, lavorò come consulente per alcune case d'asta e collaboratore editoriale della rivista HALI.

Nunzio, poliedrico quale era, si esprimeva dipingendo con lo pseudonimo MdP (Mattia della Paruta). Puoi trovare alcune sue opere alla sezione pittura.

Troppo presto abbandonò il suo corpo fisico, nel luglio 2012.
contattami
ti interessa qualcosa? contattami!
compila il form qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.
Created with WebSite X5
Torna ai contenuti