l'uroboro
lasciamo che il ciclo ricominci
il significato di uroboroL'uroboro rappresenta un serpente o un drago che si morde la coda e forma un cerchio.Apparve in quasi tutte le culture antiche ed era importante nel simbolismo religioso e mitologico, ma è stato anche frequentemente utilizzato nelle illustrazioni alchemiche ed era usato per simboleggiare concetti come completamento, totalità e perfezione.
può anche essere visto
Può anche essere visto come un processo circolare senza fine in cui la fine incontra l'inizio.
Questo movimento ciclico si incontra tipicamente quando si collezionano oggetti d'antiquariato. È un andirivieni di oggetti del passato, situazioni riproposte, vibrazioni di déjà vu.
Ogni volta che tali oggetti cambiano proprietario il ciclo ricomincia. Mio fratello Nunzio, artefice della collezione uroboro, adorava questo processo. Se almeno in parte ci riuscirò, sarò felice anch'io di averne fatto rivivere lo spirito.
quello che troverai
Ciò che trovi qui è quel che rimane della sua collezione personale (la si vede quasi completa nel sito solinart.com).Non ho spazio in casa per contenerla tutta, così, chi fosse interessato ad acquistare un articolo, è libero di contattarmi.Alcuni di questi articoli sono collezionati presso amici e non sono più disponibili. Quando capita, sono marcati con un asterisco rosso.
contattami
ti interessa qualcosa? contattami!compila il form qui sotto, ti risponderò nel più breve tempo possibile.